Parco Bottazzi chiuso, venerdì corteo in città. Dopo la delusione dei cittadini di trovare il parco pubblico Loffredo (meglio conosciuto come parco Bottazzi) con i cancelli chiusi è nato un comitato che ha organizzato un corteo per venerdì prossimo per protestare sotto la sede dell’Asl Na 3 Sud. “Il comitato Parco Bottazzi – si legge in una nota – si è recato al Comune per vedere le carte…ma loro non ce le hanno date!! Il Parco-Bottazzi-Loffredo-cancelli-chiusi

presidente della Commissione Trasparenza, Domenico Maida ci ha detto di ritornare domani per leggere i documenti… è solo un modo per prendere tempo!!!! Noi non cadiamo in questi giochetti…quindi, li scavalchiamo: venerdì corteo cittadino!!
Partenza da fuori tutti gli istituti scolastici, incontro ore 9.30 all’incrocio tra via Roma e via Vittorio Veneto. Poi si sale insieme fino a fuori l’Asl per avere risposte”, è la fine della comunicazione postata sulla pagina ufficiale del Comitato. Nessun cartello, nessun preavviso: semplicemente porte chiuse per il parco Loffredo, l’area verde posta nel centro cittadino conosciuta da molti torresi come parco Bottazzi. Il piccolo polmone verde, sito in via Marconi, ha chiuso senza alcun preavviso mercoledì scorso. Il parco Loffredo, risulta essere di proprietà dell’ASL Napoli 3 SUD, che lo aveva dato in comodato d’uso all’Amministrazione comunale previo utilizzo, sempre senza oneri da parte dell’ASL, dei locali ubicati all’ex-Macello, presso i Molini Marzoli. Insomma, uno scambio. Il motivo per cui l’accordo è terminato sarebbe quello per cui la Corte dei Conti avrebbe “bocciato” questo “scambio di cortesie”, che, di fatto, è durato fino ad “ieri”. Almeno, questo è quanto ha dichiarato l’assessore con delega ai Giardini, Romina Stilo, raggiunta telefonicamente da alcuni genitori che, appena hanno appresa la notizia dai custodi, hanno deciso di contattarla. Altre versioni, forse meno attendibili, parlano di attriti tra il primo cittadino, Ciro Borriello e il dirigente dell’ASL Na 3 Sud, che avrebbe portato quest’ultimo a revocare la concessione al Comune torrese. Mentre proprio dagli uffici dell’Azienda Sanitaria Locale fanno sapere che già a marzo scorso, tramite raccomandata, sollecitavano il Comune torrese a restituire l’area interessata a seguito di una delibera regionale. Per venerdì prossimo, quindi, è previsto un corteo da parte dei cittadini per gridare forte la loro voglia di far riaprire i cancelli del Parco Bottazzi.