E’ stata chiusa via Agostino Brancaccio a causa di un palazzo pericolante. L’allarme è stato dato da alcuni condomini nel tardo pomeriggio. A far insospettire gli abitanti dello stabile di vecchia costruzione, sito ad angolo tra via Sedivola e via Brancaccio 72, sono stati alcuni strani rumori. Impauriti, i residenti del palazzo, hanno subito chiamato i Vigili del Fuoco che si sono prontamente recati sul posto.

Via-Agostino-Brancaccio-Palazzo-Pericolante-Interno.jpgDopo poco sono giunti sul luogo anche i Vigili Urbani che si sono affrettati a transennare un tratto via Brancaccio, vietandone la circolazione.
Lo stabile è stato visionato anche dai tecnici comunali che, appurata l’esistenza di una serie di lesioni negli archi adiacenti alle scale, hanno deciso di emettere un’ordinanza di sgombero giudicando il palazzo pericolante.
Tale provvedimento ha colpito 5 nuclei familiari, per un totale di 14 persone, ed un’attività commerciale.
Il comune ha destinato le famiglie sgomberate in due alberghi della città: ad usufruire di tale assegnazione probabilmente sarà una solo famiglia le altre alloggeranno presso parenti.

Antonio Civitillo