Da tempo gli impianti di riscaldamento al Pantaleo non funzionano

(i) Torre del Greco – Attimi di tensione all’istituto "Pantaleo" di via De Gasperi: già da un pò di tempo gli studenti stanno svolgendo le loro lezioni al freddo e, stanchi dell’incresciosa situazione diventata sempre più insopportabile a causa delle gelide condizioni atmosferiche, stanno protestando. L’impianto di riscaldamento, infatti, è guasto e negli ultimi periodi non è stato per nulla riparato, costringendo i giovani a stare l’intera mattina tra spifferi di freddo.
Stamattina la situazione è degenerata: i ragazzi dell’istituto torrese si sono rifiutati di svolgere le lezioni, chiaro degno della loro volontà di essere ascoltati. In difesa delle loro aspettative è sceso in campo perfino il preside dell’istituto, Carlo Ciavolino: il capo dell’istituto ha annunciato agli stessi studenti che denuncerà gli organi competenti che dovuto interessarsi ad effettuare la riparazione.
Intanto questo è solo l’ultimo episodio di disagio per l’istituto. Spesso infatti gli studenti hanno lamentato una forte fatiscenza della struttura scolastica, sopratutto di quella sede distaccata.
Antonio Garofalo