Paura e traffico. Incidente in via Nazionale, centauro contro furgone. Erano da poco passate le otto di ieri mattina, in via Nazionale, zona Ponte della Gatta, quando un motociclista in sella al suo scooter è stato speronato da un furgone, marca Iveco, proveniente da una traversa secondaria precipitando rovinosamente a terra. La paura del 20enne alla guida del ciclomotore si è amplificata quando ha visto arrivare in direzione opposta alla sua un autobus dell’Eav che solo per pochi centimetri non lo ha preso in pieno.
ambulanza-118

ILLESO IL CENTAURO. Il centauro in tutto il parapiglia non ha mai perso coscienza, anzi: è riuscito ad alzarsi aspettando l’arrivo dell’autombulanza. Sul posto sono accorsi gli uomini della polizia di Stato e della polizia municipale per prendere i rilievi e fare luce sul caso, ma anche, e soprattutto, per far scorrere il traffico creatosi subito dopo l’incidente.
IL PRECEDENTE, La memoria è corsa a settembre scorso quando una ragazza di 26 anni, originaria del Perù e residente a Torre del Greco, rimase gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto nella strada che costeggia il litorale corallino, via Litoranea. La ragazza viaggiava nel sellino posteriore di uno scooter Piaggio condotto dal suo fidanzato 21 enne residente sempre a Torre del Greco. Il centauro mentre prosegui­ va la sua corsa si è scontrato con un Suv Toyota, il cui conducente è rimasto illeso. Il centauro forse a causa dell’eccessiva velocità non è stato capace di evitare l’inaspettato ostacolo quantunque abbia tentato una brusca manovra e abbia anche cercato di inchiodare lo scooter fu catapultato a diversi metri dal luogo dell’impatto e cadde, insieme al passeggero che trasportava, rovinosamente ai margini della carreggiata rimanendo leggermente contuso. Molto più gravi le condizioni della ragazza che gli sedeva dietro. La ragazza fu soccorsa dall’equipe della medicalizzata del 118 che constatata la gravità delle sue condizioni di­ spose il suo immediato trasferimento nell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. La ragazza fu ricoverata nel reparto di rianimazione del nosocomio della città delle acque. Riportò una frattura cranica ed una serie di lesioni giudica­ te molto gravi. Il conducente della moto, invece, dopo essere stato stabilizzato gli sono state riscontrate diverse lesioni.
Alan