Agli ex Molini Marzoli dal 3 al 5 ottobre
Torre del Greco – L’Associazione Giovani in Movimento, nata nel 2003 con lo scopo di dare un segnale di interesse ai gravi problemi radicati nella nostra realtà cittadina, da anni è impegnata con iniziative legate alla cultura giovanile, allo sviluppo sociale, alla cultura della legalità.
Per il sesto anno consecutivo l’associazione propone una tre giorni di festa e dibattito all’interno dell’area degli ex Molini Meridionali Marzoli, nei giorni 3, 4 e 5 Ottobre 2008.
Il tema portante su cui verterà la tre giorni sarà “La salute” declinato nei tre giorni con i temi Diversità, Ambiente e Lavoro, considerando che un reale sviluppo sociale, economico e culturale della città non può prescindere dal diffondersi di una coscienza civile che difenda realmente la salute e l’equilibrio sociale dei suoi cittadini.
Come nelle passate edizioni, la manifestazione sarà articolata in tre giorni di discussioni, dibattiti e tavole rotonde intese a creare momenti di confronto e dialogo tra la cittadinanza e le istituzioni. In quest’ottica quindi, verranno affrontate con video, mostre fotografiche e dibattiti, le diverse esigenze che l’associazione riesce a focalizzare ogni anno con il continuo lavoro di ricerca e relazione col territorio.
Presenti anche momenti gastronomici, con la sagra del pesce azzurro e la degustazione della Semolella, e di spettacolo, con ospiti, tra glia altri, Rosalia Porcaro, Giovanni Mauriello, Enzo Avitabile.
Giuseppe Della Monica