Torre del Greco – In linea con la versione definitiva del Nuovo Codice della Strada 2010, approvato proprio in questi giorni al Senato, il comune di Torre del Greco ha messo in atto un rigido adeguamento attraverso incessanti controlli sul territorio da parte della task-force della Polizia municipale. Diversi i posti di blocco disposti, specialmente alla ricerca dei senza-casco, elevato anche il numero delle contravvenzioni per divieto di sosta ai danni di automobilisti. Lo stesso sindaco, Ciro Borriello, spiega nel dettaglio: “La presenza dei caschi bianchi, soprattutto il sabato e la domenica, è robusta sull’intero territorio cittadino. Venti uomini, con mezzi e supporti tecnologici fino a tarda notte presidieranno i punti più sensibili della città. È attivo, inoltre, un attrezzato ufficio mobile della Polizia municipale, con l’etilometro e quant’altro che di volta in volta supporta le diverse pattuglie”.
Interventi finalizzati a contrastare ogni illegalità ed infrazione della strada e non solo, per rendere l’estate torrese davvero sicura.
Il primo cittadino, inoltre, esprime soddisfazione per l’avvio delle procedure relative all’installazione dell’impianto di videosorveglianza in città: “Verranno posizionate in crocevia chiave circa 20 telecamere DOM, che sorveglieranno la viabilità e la sicurezza urbana”. “Fatti concreti e senza precedenti – conclude il sindaco – che confermano un generale miglioramento della qualità della vita a Torre del Greco”.

Simone Ascione