Sport e cumuli d’immondizia Balestrieri corre ai ripari.
Dopo la rottura della maggioranza sull’elezione del presidente del consiglio comunale, continuano gli scontri all’interno della coalizione guidata da Gennaro Malinconico. L’ex consigliere Udc, Filippo Colantonio, spara a zero su una delle manifestazioni organizzate dalla giunta Malinconico per queste festività natalizie.
Il Villaggio dello Sport, nel parcheggio “Bottazzi”, ancora prima di partire fa il pieno di polemiche.
È sabato mattina e manca poco all’apertura della kermesse organizzata dal Comune in collaborazione con il Coni provinciale. Sono da poco passate le 10.30 e sul posto si trova a passare l’ex presidente del consiglio comunale, Filippo Colantonio, il quale, con aria incredula, vede il montaggio delle strutture del Villaggio dello Sport in prossimità dell’isola ecologica. A questo punto decide di fotografare, filmare e denunciare agli organi di stampa quello che secondo lui non va proprio.
“E’ scandaloso – esordisce Filippo Colantonio – oltreché palese di una disorganizzazione totale pensare di montare le strutture per i giochi e l’allestimento di stand in continuità e prossimità con l’isola ecologica”, cosa che fa pensare ad un “atteggiamento incurante della incolumità della salute di chi poi adopererà tali strumenti, e quindi soprattutto bambini”. Sul posto si trovava pure l’assessore allo Sport, Lorenzo Porzio, che sollecitato da Colantonio, si è subito adoperato a chiamare (presumibilmente l’Assessore di competenza Balestrieri) per far ripulire il parcheggio dai cumuli di rifiuti.
Ma non è solo l’aspetto igienico a destare la curiosità dell’ex commissario cittadino dell’Udc.
Infatti, dopo aver osservato attentamente il manifesto dell’evento afferma che “appare evidente l’errore toponomastico del manifesto (5mila euro di addebito nel preventivo di stampa) dove si cita erroneamente Piazzale Nassyria, tale nome – chiosa – fu da me personalmente individuato come assessore ai Lavori pubblici per quell’opera, divenuta poi scandalosamente isola ecologica e mai diventato piazzale Nassyria”.

Poi, arriva il tempo di concentrarsi sulle “contraddizioni”. “E’ strano – spiega l’ex presidente del consiglio comunale – che, mentre ci si affanna alla ricerca di zone per sosta nell’applicazione della ztl, si fa chiudere il parcheggio di via Marconi”. A queste osservazioni, l’assessore allo Sport Porzio è subito corso ai ripari ottenendo, in sostituzione, l’utilizzo del parcheggio interno alla struttura del centro Bottazzi.