Giornata nera per gli automobilisti torresi: in via Marconi, verso le ore 19, un camion si è schiantato contro una vettura dei Vigili Urbani. Fortunatamente il caso non ha fatto registrare nessun ferito.
La dinamica è singolare: il camion, che trasportava benzina e gasolio, si è fermato a metà altezza di via Marconi per un’avaria ai freni. La conseguenza: molteplici disagi al traffico.
Nei paraggi erano di pattuglia agenti di polizia municipale che, visto il camion in panne ed il traffico in tilt, hanno deciso di intervenire.

Vigili-Camion-Scontro-Freni2-2014Nel fermarsi, hanno parcheggiato la propria vettura davanti al camion.
La strada, come è noto, è in discesa e proprio questo ha causato l’incidente: mentre gli autisti si accingevano a mettere in sicurezza, inserendo una zeppa sotto la ruota, i freni hanno ceduto completamente causando uno scontro con il furgoncino dei vigili.
Per fortuna nessun ferito, solo danni alla fiancata anteriore del veicolo dei vigili.
Giunti sul posto, i poliziotti di via Marconi hanno rilevato quanto accaduto mentre i meccanici riparavano il camion rotto. I vigili, nel frattempo, hanno cominciato a fare defluire il traffico e ripristinare la viabilità. E’ stata coinvolta nell’incidente un’altra vettura e danneggiato un albero.
Oltre a quelli in via Marconi, altri disagi in via Nazionale: una bisacca, camion che trasporta autovetture, si è fermata al centro della strada mandando anche in quella zona il traffico in tilt e, per fortuna, anche in questo caso nessun ferito.
Antonio Civitillo