Pioggia in Litoranea. Sottopassi allagati e chiusi al traffico, mentre difficoltà per la circolazione delle auto si sono registrate anche nelle strade cittadine a Torre del Greco. Nella zona la pioggia di ieri notte ha creato la Auto-Strada-Allagata-Sottopassaggio-2014

situazione più critica a sud della città corallina, in località Litoranea, dove d’estate sorgono gli stabilimenti balneari: la strada che costeggia il mare è stata letteralmente inondata. Fortunatamente per il momento non si registrano soccorsi a persone. Duri i commenti su Facebook. “Prima pioggia autunnale in Litoranea Torre del Greco ….e siamo già allagati e mi comunicano che i sottopassaggio sono tutti con il semaforo rosso e siamo solo alla inizio”, scrive l’ internauta Francesco Lavela.
A dicembre scorso successe più o meno la stessa cosa nella zona della Litoranea, ma non solo: tra le strade più colpite dalla pioggia scrosciante di allora c’era stata via XX Settembre ( conosciuta a Torre come il “Rio”) che si era trasformata in un fiume in piena. Sempre a Torre del Greco, la piazza di fronte alla sede centrale dell’Asl Napoli 3 Sud (“parcheggio Bottazzi”) si era trasformata in un vero e proprio lago e alcune auto rimasero bloccate dall’acqua. In un’altra zona, via Nazionale sembrava un torrente che esondava. La viabilità, ovviamente, ha risentì notevolmente della pioggia caduta copiosa. Allora come ora l’accusa verso l’amministrazione comunale resta invariata. “Se non si liberano le caditoie, o tombini che dir si voglia, è naturale che fai questa fine…”, scrivevano un anno fa, ma la situazione oggi non è migliorata, purtroppo.