Stagione teatrale 2007/2008

Ultimo Teatro – Teatro d’ Innovazione “Città di Portici”. Stagione teatrale 2007/2008. Direzione Artistica: Rosario Liguoro e Daniela Mancini. La location: Ex Cinema Capitol (Villa Comunale Portici)

Sabato 29 Marzo – ore 21.00  e Domenica 30 Marzo – ore 19.00

“Vite in Ombra”
con Laura Ferraro e Daniela Mancini

Ri-Quadri di donna

“Amara”
Testi di Vincenzo Maria Lettica
Con Laura Ferraro
Regia Laura Ferraro

Mara è una donna dalla storia difficile, in conflitto con il mondo che la circonda e con quelli che sono i meccanismi dell’amore nei quali inciampa e si abbandona fino ad assecondarne i lati più deviati, pagando con il carcere la sua liberazione.
Mara è la protagonista di “Dentro le mura al di là“ terzo quadro di “Libertà“ testo teatrale di Vincenzo Maria Lettica

“Maria Maddalena“
Testi di Daniela Mancini
Con Daniela Mancini
Regia di Rosario Liguoro

Il lavoro si basa su di una rivisitazione in senso onirico del personaggio Maria Maddalena tratto dal testo di Daniela Mancini che si confronta con i principali scritti su Maria Maddalena compreso la fonte originaria Biblica. I testi originari rappresentano il plasma da cui ripartire per creare un altro filtrato con il particolare senso spirituale dell’autrice. Il confronto con il testo da parte del regista è anch’esso libero. Il regista interpreta il testo in piena fedeltà alle parole e in piena trasfigurazione del linguaggio visivo che traspone il materiale scritto in una serie di visioni cangianti e multiformi. Viene utilizzato il linguaggio della danza, del cinema, dell’ orchestrazione musicale, dividendo il testo in tempi dall’allegro all’adagio. Perché anche in Maria Maddalena scopriremo il riso e l’allegria insieme al pianto ed alla tragedia di un personaggio in ombra, ma che col tempo è cresciuto fino ad assurgere a mistero. Ancora ci si chiede “Ma chi era Maria Maddalena“?
COSTI DELLO SPETTACOLO
Euro 8 (biglietto intero) – Euro 6 (biglietto ridotto)
Comunicato Stampa