Dal sindaco Borriello la richiesta di intervento per la sede giudiziaria

“In merito alla problematica della sezione distaccata di Torre del Greco, nonché carenza di organico presso il Tribunale di Torre Annunziata, ho ritenuto doveroso chiedere l’immediato intervento del Ministro della Giustizia Clemente Mastella, affinché sia scongiurata la chiusura della sede”. Così Ciro Borriello, Sindaco di Torre del Greco.
“Il mio intervento – spiega il Sindaco – scaturisce da una forte condizione di disagio non più sopportabile sia per i pochi operatori che per i tantissimi cittadini interessati. Una questione aggravata anche dalla notevole carenza di personale e più volte segnalata alle autorità competenti dallo stesso Presidente del Tribunale Antonio Greco e dall’avvocato Liborio Mennella, Presidente dell’ordine forense Enrico de Nicola.”
“Non v’è dubbio che l’ipotesi di chiusura della Sezione – sottolinea il Primo Cittadino – deve essere assolutamente evitata, soprattutto perché costituisce un irrinunciabile presidio di legalità del Comune di Torre del Greco che, contando oggi più di 95.000 abitanti, non può permettersi di arretrare di un solo passo nella quotidiana lotta alla criminalità che infesta e piaga il nostro territorio”.
“In questa ottica, volontà forte dell’Amministrazione – conclude Ciro Borriello – è fronteggiare l’emergenza creatasi, auspicando che il Guardasigilli possa tempestivamente rispondere alle nostre giuste sollecitazioni, anche eventualmente adottando provvedimenti d’urgenza. Conscio della notoria sensibilità del Ministro per i problemi della Giustizia, specie nel Meridione d’Italia, mi ritengo fiducioso nella possibile e prossima soluzione”.