Tournè natalizia

Torre del Greco – Grande successo per la tournè natalizia dell’ensemble lirico dell’associazione Multimedia. L’ensemble si è esibito nella Chiesa del Carmine di Torre del Greco, nel Duomo di Scala di Ravello, nella Basilica di Maiori, a Villa Campolieto a Ercolano e nel Teatro della Chiesa Madonna del Buon Consiglio.
Il gruppo formato dal M° Angela Battiloro ( pianoforte), dal M° Nino Masturzo ( flauto), dal contralto Aurelia Coppola e dal tenore Salvatore Vitiello, ha ospitato di volta in volta cantanti lirici in carriera: Romina Casucci (soprano), Maurizio Esposito (baritono), Michele d’Abundo
( tenore), duettando con loro.
Il gruppo si è cimentato i vari repertori: sacro, natalizio, lirico, da operetta e napoletano, riscuotendo unanimi consensi.
Tra i momenti più significativi il duetto “ Tace il labbro” tra il baritono Maurizio Esposito e il contralto Aurelia Coppola, la magnifica interpretazione di “una futiva lagrima” del tenore Salvatore Vitiello, e i duetti tra il pianista Angela Battiloro e il flautista Nino Mastuzo su musiche di Ennio Morricone e Nicola Piovani.
L’associazione ha anche proposto un coro di voci bianche diretto dal M° Angela Battiloro : il coro dei piccoli angeli, il quale ha intonato canti natalizi in sette lingue, tra cui Cantique de Noel, la Virgen lava Panales, Deck the hall, concludendo con la fantasia natalizia composta dal M° Angela Battiloro.
Un grande ringraziamento va al Comune di Torre del Greco nella persona dell’assessore Liborio d’Urzo, sempre sensibile agli eventi musicali e agli artisti torresi.
Comunicato stampa