ASD Arcobaleno

Torre del Greco – Inizia con il piede giusto il 2009 per le ragazze e i ragazzi dell’ASD L’arcobaleno bianco. Gli ultimi due sabati li hanno visti impegnati in diverse manifestazioni di carattere interregionale al Pala Argine di Ponticelli, ottenendo degli ottimi risultati.
Sabato 10 sono scese sul tatami di gara Sara Simeoli nella classe Esordienti A che si classifica al primo posto della sua categoria e Nadia Simeoli che dopo una gara dove surclassa letteralmente le sue avversarie sale anch’essa sul gradino più alto del podio della classe ragazzi cat. 32kg.
Sabato 17 sono di scena le qualificazioni al campionato italiano cadetti U17, un felice ritorno di Valentina Liguori Sorrentino, che mette in fila le sue avversarie ed una terna arbitrale estremamente di parte nel combattimento di finale, ma l’atleta Torrese senza lasciarsi intimorire combatte con decisione e tenacia fino alla fine dell’incontro e proprio nei secondi finali trova il momento opportuno per piazzare l’ippon decisivo che gli permette di salire sul gradino più alto del podio e di staccare il biglietto per la fase finale del Campionato Italiano.
Sempre sabato 17 si è disputato la prima fase del gran prix esordienti b dove segnaliamo la bellissima prova di Domenico Medio che perde l’accesso in finale, anche lui per una terna di parte, ma non si lascia scappare il gradino più basso del podio dominando letteralmente il suo avversario nella finalina per il terzo posto.
Da segnalare, nella stessa gara, anche le buone prestazioni di Vincenzo Liguori Sorrentino che si classifica al 5° posto e Giuseppe Varriale al 7° posto.

Uff. Stampa
ASD L’arcobaleno Bianco