La Banca festeggia con il maestro Salvatore Accardo

Il maestro Salvatore Accardo, con il suo violino stradivari e la sua orchestra da camera italiana, ritorna, come solista e direttore, a torre del greco per il concerto di martedì 16 luglio (ore 19) nel cortile del monumentale, settecentesco palazzo Vallelonga.
Qui, per iniziativa della banca di credito popolare, Accardo eseguirà e dirgerà musiche di Vivaldi, Pablo de Sarasate, Handel e Bottesini.
Nelle parti soliste, saranno accanto al celebre violinista, la violoncellista Cecilia Radic, la violinista Laura Gorna, il violista Francesco Fiore e il contabbassista Ermanno Calzolari.
Con questo concerto, la banca di credito popolare, presieduta dall’ing. Giuseppe Mazza e giunta al 125 ° anno di vita, intende dare ulteriore rilievo a due vocazioni: quella per la grande musica espressa dal concertista di prestigio internazionale Salvatore Accardo, e quella della banca torrese che del sostegno all’economia non solo regionale, ha fatto una missione irrinunciabile.
La serata, dedicata alla musica e all’avvio delle celebrazioni per il 125°anno, sarà l’occasione per la consegna, da parte della BCP, dei riconoscimenti ai soci che hanno toccato il traguardo di ammirevole fedeltà.

Comunicato Stampa Torre del greco, 15 luglio 2013