Comune di Torre del Greco, anno scolastico 2007/2008

Sono aperte le iscrizioni relative all’anno scolastico 2007-2008 per la frequenza presso scuole materne di minori che versano in particolari condizioni di disagio economico ed in possesso dei sottoelencati requisiti d’accesso previsti dal vigente Regolamento in materia approvato con atto di C.C. n°138 del 01.09.2003 :
– reddito complessivo inferiore o pari al minimo vitale che dovrà corrispondere all’importo annuo erogato dall’INPS per il trattamento minimo di pensione
– iscrizione alla scuola materna pubblica ed inserimento nelle liste di attesa per incapienza di posti.

I destinatari dell’intervento dovranno altresì trovarsi in una condizione contigente e straordinaria debitamente documentata, dovuta all’assenza di uno o entrambi genitori per motivi di:

decesso
detenzione
grave impedimento di salute
stato di tossicodipendenza
Sono esclusi dal prefato intervento i nuclei che beneficiano di interventi di natura economica già erogati da altre pubbliche amministrazioni

Modalità di presentazione delle istanze

Le domande di assistenza scolastica vanno indirizzate al Commissario Prefettizio e presentate presso l’ottavo Settore Servizi Sociali Via Delle Forze Armate (ex P.co Bonanno), 49PP entro 15 giorni dall’affissione del presente avviso.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

– Attestazione ISEE relativa alla situazione reddituale dell’anno 2006
– Ogni documento utile a comprovare il possesso dei requisiti richiesti

Le dichiarazioni prodotte dagli istanti saranno sottoposte a controlli preventivi ai sensi degli artt.71,75e 76 del DPR 28.12.2000 n.445.
I soggetti per i quali si accerterà la non veridicità delle autocertificazioni prodotte,saranno dichiarati decaduti dal beneficio con la contestuale trasmissione degli atti all’Autorità Giudiziaria.