Pallavolo Femminile IIa Divisione Girone E

Tra le mura amiche nella mattinata di domenica si è disputata la penultima di campionato che vedeva la squadra torrese di fronte al Marano Volley, squadra di modesta portata. La partita si annunciava facile proprio per la differenza in classifica tra le due squadre.
L’arcobaleno bianco scende in campo e impone il suo ritmo, le ragazze ospiti non riescono ad organizzarsi e subiscono la forza d’urto delle Torresi che rapidamente fanno loro il primo set concedendo solo 5 punti alle avversarie.
Nel secondo set non cambia la musica, le Torresi, pur se si concedono qualche pausa nella forza del loro gioco, partono in vantaggio e concludono anche questo set con un margine grandissimo per 25 a 11.
Inizia il terzo set, le ragazze del Marano trovano il loro momento di gloria e approfittando di un momento di défiance delle torresi, si portano in vantaggio e allungano il passo. L’arcobaleno bianco è costretto da subito ad inseguire ma incappa in una fase di stanchezza momentanea di alcune giocatrici, stenta a ritrovare una giusta posizione in campo, fino alla metà del set, dove si riorganizza e riesce a recuperare lo svantaggio accumulato e a portarsi in vantaggio fino alla conclusione del set che vince per 25 a 19 e della partita vincendola per 3 set a 0.
Il primo obbiettivo è stato centrato, l’ASD L’arcobaleno bianco è matematicamente promossa in prima divisione, ora bisogna centrare il secondo, quello di terminare il campionato in testa alla classifica, ultimo ostacolo da superare è il Ponticelli Volley, squadra che attualmente occupa l’ultimo posto in classifica. La partita si disputerà sabato alle ore 17,00 al PalaVesuvio di Via Argine a Ponticelli. In bocca al lupo Ragazze.

Torre del Greco: 14/05/07

Ufficio Stampa
ASD L’Arcobaleno Bianco