Croce Rossa Italiana

Il Comitato Locale di Ercolano della Croce Rossa Italiana dà il via al nuovo corso di reclutamento per volontari, al fine di poter offrire una sempre più vasta gamma di servizi alla popolazione, grazie all’aumento del numero di risorse disponibili.
Le attività che il volontario CRI svolge, infatti, sono le più svariate: dal primo soccorso, al trasporto infermi, all’assistenza agli anziani e ai diversamente abili, agli interventi di Protezione Civile e di soccorso psicologico in caso di calamità ed emergenza. Insomma, tutte quelle attività finalizzate al soccorso ed alla tutela della vita umana.
Il corso base, rivolto a persone tra i 14 e i 65 anni, ha inizio il 12 novembre ed è costituito da tredici incontri che si terranno il sabato dalle ore 16 alle 18 e la domenica dalle ore 10 alle 12, sul territorio di Ercolano e di Torre del Greco.
Per qualunque ulteriore informazione, compresa quella relativa al luogo di svolgimento del corso, è possibile contattare i seguenti recapiti: 081-7775600 (orario serale) e 347-7861971, oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo pionieritdg@hotmail.it.

Ciro Pappalardo

 
Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 9 novembre 2011