Il liceo Nobel stila un codice interno per differenziare i rifiuti

Il liceo scientifico Nobel, in seguito alla nota del 7/3/2011 emessa dal Comune di Torre del Greco con num. di prot. 0015266, in merito alle disposizioni sulla raccolta differenziata nelle scuole, ha recentemente stilato un protocollo della sua organizzazione interna.
La dirigente scolastica, dott.ssa Concetta Mirabella, infatti, ha emesso una circolare, lo scorso 15 aprile, pubblicata anche sul sito web del liceo, in cui si comunicano le disposizioni in merito agli studenti, ai docenti, al personale ATA, alla ditta “La Partenope” e al personale del “Consorzio Miles”, nonché, per conoscenza al Comune di Torre del Greco Assessorato alla N.U.
Le disposizioni, atte a garantire un’adeguata differenziazione dei rifiuti prodotti, nonché la loro raccolta da parte delle suddette ditte preposte, riguardano i rifiuti di tutti gli ambienti e i contenitori di raccolta presento nella scuola : classi, corridoi, spazi comuni, uffici amministrativi, sala professori, bouvette ( si raccomanda di utilizzare i contenitori installati dal gestore). La circolare, inoltre, raccomanda che i gestori responsabili della raccolta dei rifiuti, sia all’interno dell’istituto che nei viali che lo circondano all’esterno, riversino i medesimi negli appositi cassonetti installati dal Comune di Torre del Greco.
Ci si augura che anche gli altri istituti scolastici sul territorio possano partecipare fattivamente al riciclaggio dei rifiuti, considerando anche il messaggio che si invia alle giovani generazioni da parte di un’agenzia culturale e formativa quale la scuola.
Mariacolomba Galloro