Arturo Scotto e Luigi Gallo ospiti al primo evento della rassegna organizzata da “deArte”
Un’analisi dell’attività di governo fatta con i diretti rappresentanti del territorio torrese in Parlamento. Torre del Greco interroga i suoi eletti a Montecitorio sul documento che custodisce le regole del vivere civile in Italia: la Costituzione.
Saranno Arturo Scotto, deputato di Sinistra Ecologia e Libertà, e Luigi Gallo, deputato del Movimento 5 Stelle, i due ospiti del primo appuntamento organizzato dall’associazione “deArte” da titolo “Salvaguardia della Costituzione – Revisione Costituzionale e Governo”.
Scotto-Gallo-Parlamentari-Conferenza_20131115

L’appuntamento è per venerdì 15 novembre, ore 19.00, presso la sala della Chiesa di Santa Maria del Popolo in corso Vittorio Emanuele a Torre del Greco. A presentare la serata sarà Giusy Pernice, che insieme all’impegno e talento di Angela Battiloro, Pasqualina Esposito e Clementina Sasso compone la redazione tutta al femminile di “deArte”.”Ci auguriamo che l’unione di più persone ed associazioni, ognuna con le proprie esperienze, competenze e peculiarità, dia i suoi frutti sia in questo primo incontro che nei futuri.”, spiegano le organizzatrici preannunciando una lunga serie di appuntamenti politico-culturali nei prossimi mesi e di cui verrà annunciato un breve calendario già nella serata di venerdì 15.

Quello di “deArte” è un progetto nato dalla collaborazione di tre associazioni napoletane: Sothis, Anima Mediterranea e Corpo di Napoli. L’appuntamento di venerdì 15 novembre aprirà una rassegna di eventi che avranno come location le città di Torre del Greco e Napoli che vedranno la partecipazione di volti noti della politica, della musica, del cinema e della televisione.
Salvatore Formisano