Molini-Marzoli_giorno

Resterà attivo fino a mercoledì 31 agosto il centro per la raccolta di generi di prima necessità istituito dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello negli spazi degli ex molini meridionali Marzoli. L’attività dello sportello, portata avanti dai volontari dell’Irt-protezione civile, è finalizzata al reperimento di tutto quanto possa essere utile ad alleviare la sofferenza e i disagi che stanno interessando le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.
La chiusura dello sportello servirà, come stabilito di concerto dal vicesindaco Romina Stilo e dall’assessore alla Protezione civile Domenico Balzano, a fare un inventario di quanto recuperato, al fine di studiare – insieme alle rete di intervento regionale – le strategie per il successivo smistamento del materiale nelle aree più colpite dal sisma.
“In queste ore – fanno sapere Stilo e Balzano – sono arrivate specifiche indicazioni sulla necessità di procedere a un recupero soprattutto di vestiario e materiali non alimentari (tipo coperte, cuscini, pannolini etc.), in quanto le scorte di cibo finora reperite risultano più che sufficienti”.
Gli interessati possono contattare lo 081.8496954 tutti i giorni, dalle 8 alle 20, oppure possono recarsi direttamente presso lo sportello attivo in via Calastro.