È il senso della delibera approvata nel corso dell’ultima seduta della giunta di Torre del Greco, su proposta del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Michele Polese, grazie all’operato del settore di riferimento diretto da Antonio Sarnello.
Nell’atto licenziato dall’esecutivo torrese, si legge come l’ufficio ha avviato “le attività di progettazione per interventi di messa in sicurezza e riammagliamento della sede stradale, in continuità con quelli in corso di realizzazione ed in coerenza con la programmazione delle opere pubbliche”.
Durante tale lavoro, l’unità operativa manutenzione strade “ha rilevato esigenze manutentive per alcune strade cittadine che costituiscono, per aree densamente popolate, le principali arterie di accesso al sistema autostradale e ai siti di interesse, quali il presidio ospedaliero Maresca ed i distretti sanitari territoriali”.
“La principale finalità dell’intervento oggetto della progettazione – viene ancora spiegato nella delibera – è il miglioramento del sistema della viabilità cittadina che consenta, nello stesso tempo, un più veloce e agevole accesso al sistema autostradale ed un adeguamento delle vie di fuga cittadine per la gestione degli scenari emergenziali”, evidenziando come tale progetto trovi attinenza con le finalità del programma “Completamento del programma per la messa in sicurezza e il riammagliamento della rete stradale in Campania” varato dalla Regione.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
I fondi, una volta assegnati, saranno utilizzati per una parte (900mila euro) nel 2025 e per la restante parte (560mila euro) l’anno seguente.