Torre del Greco – Il giorno dopo i tre raid contro Cuore Torrese, i temi della sicurezza e della videosorveglianza diventano prioritari nel dibattito elettorale.

“Il nostro primo impegno di governo è la videosorveglianza: è necessario coprire tutto il territorio di Torre del Greco con le telecamere e affidarne la regia alle forze dell’ordine – l’obiettivo di Nello Formisano, candidato sindaco dell’Alleanza Democratica e Popolare – Abbiamo gli impianti comunali ma non sono in rete, le telecamere ci sono ma non funzionano e questo è gravissimo. Far sentire i torresi sicuri nelle loro case è un imperativo morale, prima ancora che amministrativo.

Lavoreremo ad un software per collegare gli impianti già esistenti e potenzieremo la copertura in città, portando le telecamere soprattutto nelle periferie. Il coordinamento va necessariamente affidato ai nostri vigili urbani: abbiamo 180 agenti di polizia municipale, è a loro che demandiamo, insieme a polizia, carabinieri e guardia di finanza, la nostra sicurezza, la sicurezza di tutti i torresi”.