Si è svolto il 30 marzo a Torre del Greco, presso il liceo Nobel di via De Gasperi, l’incontro dal tema “DCA – Disturbo del Comportamento Alimentare”.

All’evento, per i saluti istituzionali sono intervenuti il Sindaco Giovanni Palomba, il Consigliere benessere al cittadino,Carmela Pomposo, il Consigliere regionale, Annarita Patriarca, la Dott.ssa Annunziata Langella, Dirigente scolastico Liceo Scientifico”A.Nobel” di Torre del Greco.

Gli interventi sono stati tenuti dal Dott. Daniele Schupffer, biologo clinico e nutrizionista ed esperto in Psico-biologia delcomportamento alimentare, la Dott.ssa Alessanta Gaglione, biologa nutrizionista, la Dott.ssa Vincenza Cafaro, biologa nutrizionista e specialista in scienze dell’alimentazione, la Dott.ssa Carolina Esposito, psicologa nonchè psicoterapeuta ASL Napoli 3 Sud, la Dott.ssa Lorena Mandracchia, psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale nonchè membro associazione “Giunone”, la Dott.ssa Nunzia Pina D’amico, psicolga e psicoterapauta sistemico relazionale nonchè membroassociazione “Giunone”, il Dott. Gioacchino Di Meglio, psicologo e psicoterapeuta sistemico ed anche presidente associazione “Giunone”.



Per l’occasione, sono state raccolte le testimonianza di Angela Cappuccio, Presidentessa dell’associazione “Mollichine Lilla”.