“Vista la recrudescenza dei casi di contagio da Covid, in questo periodo stanno aumentando le richieste di vaccinazioni soprattutto da parte di anziani e persone fragili.

Pertanto la Asl Na 3 Sud ha disposto l’apertura del centro vaccinale in Via Mazzini tutti i giorni, escluso il sabato e la domenica, dalle 8.00 alle 14.00 (ultimo ingresso alle 13.30) e non più esclusivamente il martedƬ e mercoledƬ come deciso in precedenza.

Vi ricordo nuovamente che il nostro polo vaccinale ĆØ uno dei pochi rimasti aperti in provincia di Napoli e quindi punto di riferimento anche per i comuni limitrofi del Vesuviano e in alcuni casi anche per il capoluogo.
Questo anche grazie all’efficienza dei medici di medicina generale e alla costante e attenta accoglienza dei nostri ai volontari di Protezione Civile che continuano ad assicurare presenza e assistenza, proprio come hanno fatto anche nei giorni di festa.



Gli ultimi report dell’Istituto Superiore di SanitĆ  mettono in evidenza che il pericolo di contagio ĆØ più alto nella fascia di etĆ  tra i 60 e i 79 anni non vaccinati rispetto a chi ha ricevuto la quarta dose da meno di 120 giorni. A tutti però va comunque la raccomandazione di comportarsi con la massima responsabilitĆ  per se stessi e per gli altri”.

Lo rende noto il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.