Il corso durerà quattro giorni ed inizierà il 26 marzo

L’Associazione Accademia dello Spettacolo Mediterraneo in collaborazione con lo Studiosseventi1987 è la prima realtà del Sud Italia a proporre un campus di formazione per Wedding Planner (WEC – Wedding & Evet Campus).
Quella del Wedding Planner è una professione non ancora sufficientemente sviluppata, ma ricca di opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro. Il corso, rivolto a chi vuole intraprendere la professione, ha come scopo quello di garantire una formazione vicina alle richieste formative dei partecipanti.
Le materie sono relative ai servizi che un wedding planner deve essere in grado di offrire e coordinare per i suoi clienti, trattate da professionisti e imprenditori, scelti per l’alta professionalità e la competenza dimostrata sul campo. Il Manager degli Eventi deve essere in grado di ideare, progettare ed organizzare diverse tipologie di eventi: meeting, congressi, eventi artistici, culturali e dello spettacolo, lanci di prodotto e promozioni che richiedano momenti aggregativi. Le competenze altamente specialistiche che il corso rilascia al discente, intendono essere un utile strumento operativo spendibile fin dal termine della formazione. Il corso è caratterizzato da una fortissima impronta operativa, oltre che teorica, realizzata attraverso lo svolgimento di esercitazioni individuali e di gruppo. La formula proposta è il trasferimento dell’esperienza diretta. Il corpo docente è composto da manager e consulenti aziendali con esperienza pluriennale nei relativi settori di competenza. Il corso, che durerà quattro giorni inizierà lunedì 26 marzo e si svolgerà in location di prestigio quali Villa Signorini (Ercolano), villa Domi (Napoli) e Casale Gaia Chiara (San Leucio). Per info sulle iscrizioni: www.studiosseventi1987.it

Vincenzo Civitillo
 
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 21 marzo