Premio Dona a Montecitorio

Torre del Greco – Il 27 novembre scorso si è svolta a Montecitorio eventi la cerimonia di assegnazione del premio nazionale "Vincenzo Dona", fondatore, nel lontano 1955, della pima associazione dei consumatori.
All’evento, moderato da Bruno Vespa ed Antonio Lubrano, hanno preso parte numerose personalità di alto
rilievo. In quella sede, il prestigioso premio è stato assegnato ad Anna Bartolini, di Mi manda rai tre, Antonio Catricalà, Presidente dell’Antitrast, ed all’Unione Nazionale Consumatori di Torre del Greco, presieduta dall’avvocato Antonio Cardella (nella foto con Anna Bartolini).
Particolarmente soddisfatto, l’avvocato Cardella ha così commentato l’importante ed autorevole evento: "E’ stata una bellissima cerimonia ed il prestigioso riconoscimento ottenuto gratifica l’intensa attività svolta sul territorio cittadino dall’associazione che ho l’onore di rappresentare. Un attestato che si unisce a quello di centinaia di consumatori che hanno ottenuto, nel corso degli ultimi dieci anni, assistenza e provvedimenti giudiziari favorevoli che li hanno, in qualche modo, ripagati per i continui abusi e soprusi che quotidianamente subiscono da parte di aziende privati con pochi scrupoli. Oggi, avere la consapevolezza di essere diventati in pochi anni, sul territorio cittadino, un punto di riferimento per la maggior parte dei consumatori, ci rende orgogliosi, sollecita l’attenzione degli enti preposti, ai quali non è sfuggite la nostra attività, tanto da ritenerci degni del prestigioso premio, e, soprattutto, ci responsabilizza ancora di più nei confronti dei cittadini. Risultati – conclude il civilista Cardella – che non potevano essere raggiunti senza la eccellente collaborazione dello staff legale ed in modo particolare dell’avvocato Maria Elena Palomba, alla quale va il mio ringraziamento per la costante e preziosa opera professionale".
Mariella Ottieri