Con l’inizio della stagione estiva EAV ha predisposto un programma straordinario di sicurezza per garantire maggiore controllo nelle stazioni delle linee ferroviarie.
I servizi straordinari, già partiti, resteranno in vigore fino a fine agosto e interesseranno di tutti i fine settimana (sabato e domenica) in ragione della maggiore incidenza dei fenomeni criminosi.

Verranno pertanto predisposti servizi di GPG (guardie particolari giurate, armate e non) presso alcune stazioni. Tra queste: Piazza Garibaldi, Porta Nolana, Gianturco, Barra, San Giorgio, Ercolano Scavi,Pompei, Castellammare/Faito, Vico Equense, Meta, Sorrento, Pozzuolo, Fuorigrotta e Soccavo.

Oltre a queste, altre stazioni – circa otto – saranno oggetto di vigilanza, scelte a rotazione fra quelle più a rischio.
Verranno inoltre predisposti servizi a bordo treno nelle fasce orarie più critiche.
Grazie alla collaborazione con i Carabinieri di Torre Annunziata stiamo già effettuando servizi antiborseggio a bordo treno nella tratta più a rischio Napoli-Sorrento.

Lo sforzo attuato dall’EAV, da solo, non può essere esaustivo ma è tuttavia di supporto e di collaborazione con tutti gli enti preposti alla tutela del territorio e dei cittadini quali Forze dell’Ordine, Comuni/Polizia Municipale, al fine di garantire e migliorare il livello di sicurezza individuale e collettiva in tale particolare periodo dell’anno.

from to
Attualità



Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono