Assemblea

C’era la folla delle grandi occasioni, venerdì 11 gennaio nella sede di Sinistra Democratica, a via Salvator Noto. Oltre un centinaio di persone, che il piccolo locale non riusciva a contenere tutte. L’occasione: una assemblea con i marittimi torresi, per illustrare l’impegno di SD per il settore.
I vari intervenuti (fra gli altri Franco Fontarosa, Antonio Boschetti, Salvatore Borriello, Emanuele Federnicola, Vincenzo Accardo, dirigenti sindacali e di partito, marittimi ed impiegati della “Tirrenia” e, non da ultimo, il deputato Arturo Scotto) hanno fatto il punto sulla situazione del comparto marittimo, evidenziando due grandi risultati messi in cascina da SD nell’ultima finanziaria: la proroga della convenzione statale con la “Tirrenia” fino al 2012, ed un ulteriore contributo di 40 milioni di euro allo stesso gruppo.
Obiettivo comune della sinistra, torrese e nazionale: adoperarsi affinché la privatizzazione della “Tirrenia” avvenga garantendo livelli occupazionali e buone condizione di lavoro al personale dell’azienda.
L’impegno dei partiti della sinistra torrese a favore dei marittimi non si ferma a questa assemblea: chiudendo i lavori, Arturo Scotto ha annunciato una conferenza nazionale sul settore marittimo da convocarsi in città nella prossima primavera, assieme agli altri partiti di “Sinistra Arcobaleno”.
Giuseppe Della Monica