L’Amministrazione comunale ha reso noto che intende avviare un programma di riqualificazione urbana ed ambientale. Ovviamente, basato sulla sensibilizzazione dei cittadini alla cura del verde con iniziative finalizzate a migliorare la quantità e la qualità del verde pubblico su tutto il territorio mediante l’affidamento in gestione a terzi di spazi, aiuole e fioriere.

Potranno prendersi cura delle aree verdi: imprese, banche, negozi, studi professionali, società, enti, Palazzo-Baronale-associazioni, artigiani, condomini e anche singoli cittadini. Tutti coloro che sono interessati a questa iniziativa potranno fare richiesta, entro il 30 settembre 2014, di affidamento di piccole zone verdi presenti nel territorio di Torre del Greco, fermo restando che dovranno assumersi gli oneri di manutenzione ed abbellimento delle aiuole, rendendo in questo modo il proprio contributo alla valorizzazione del verde pubblico presente nel nostro territorio.
Il soggetto a cui sarà assegnata l’aiuola potrà rendere visibile la sua “adozione” tramite la collocazione di un cartello informativo riportante lo stemma del Comune, il logo e l’indirizzo del soggetto attuatore che si farà carico della manutenzione, consentendo, in tal modo, di accreditare positivamente il proprio marchio. Le spese di allestimento e manutenzione saranno a carico del richiedente e l’Amministrazione comunale avrà la facoltà di controllare che la gestione venga eseguita correttamente. In caso di mancata manutenzione o di palese trascuratezza l’autorizzazione sarà revocata d’ufficio. Ulteriori informazioni in ordine alle modalità di adesione all’iniziativa potranno essere richieste all’Ufficio Parchi e Giardini del comune: ufficiogiardini@libero.it – Telefono 081 8475452.