“Puliamo il mondo da settembre 2014: Clean up, let’s do it e puliamo Torre del Greco”, è il motto lanciato dal coordinamento Clean di Torre del Greco per organizzare una nuova azione di pulizia del territorio. “Data la lunghissima pausa che ci siamo dati – scrivolo sulla loro pagina di Facebook gli attivisti – e l’imminente arrivo di Settembre, riteniamo giunto il momento per riprendere le attività . Stasera alle 17 e 30 ci sarà una riunione Torre-del-Greco-Porto-all_imbrunire

pubblica presso The Big Burger di Torre del Greco , zona Via Cavallo , per programmare le prossime iniziative (punto di incontro vicino alle suore battistine) Per info, contattate in privato oppure chiamate al 3335958265”. All’ordine del giorno c’è la pianificazione degli eventi per i mesi di settembre e ottobre, oltre all’organizzazione di un Flash Mob “Auspicando una ampia partecipazione – scrivono – ricordiamo che la riunione è aperta a tutti e vi ringraziamo per l’attenzione”. Clean up di Torre del Greco lancia il “let’s do it : puliamo il mondo, puliamo Torre del Greco”. Let’s Do It! Movement and World Cleanup, è Uno dei più grandi movimenti di cittadini nelle storia è Let’s do it (che si traduce facciamolo o, meglio, attiviamoci). Nato in Lettonia nel 2008, il movimento di 50.000 persone raccolse 10.000 tonnellate di rifiuti in 5 ore e conta oggi oltre 9 milioni di volontari.
Anche a Torre del Greco è stato proposto nel mese di agosto nel gruppo segnaliamo un’ azione di tipo clean up che è stata accolta con un grande entusiasmo tanto da rendere necessaria l’ apertura immediata di un gruppo di discussione specifico https://www.facebook.com/groups/364450506991284/ dove sono state lanciate le prime attività che hanno interessato l’estate scorsa le zone di: piazzale della Repubblica, piazzale Ferrovia, Villa Comunale, via Calastro e via Gradoni e Canali. Ora si riprende: Let’s Do It!