Lavori da 6 milioni di euro

Continua il progetto di riqualificazione urbana targato dall’amministrazione Borriello, stavolta la ristrutturazione avrà come oggetto piazza Luigi Palomba, zona centrale del territorio cittadino.
Il restyling era iniziato con piazza Santa Croce negli scorsi mesi per poi interessare anche via Salvator Noto e via Comizi; le zone interessate dai nuovi lavori saranno, oltre alla piazza, anche corso Umberto I, via Piscopia, tratto san Giovanni Battista, via Beato Vincenzo Romano, via Diego Colamarino, via Roma e corso Avezzana.
L’appalto da sei milioni di euro prevede un periodo di lavori di ristrutturazione di circa 500 giorni, “interventi senza precedenti che attestano la fortissima attenzione di questa amministrazione nel recupero urbanistico – fa sapere il sindaco Ciro Borriello – nonché la ferma volontà e determinazione nel ridisegnare il cuore della città nell’ottica di incrementare la qualità della vita”
I lavori in piazza Luigi Palomba riguardano nuovi interventi infrastrutturali, verranno inseriti nuovi impianti di illuminazione a luci led per un maggiore risparmio energetico, inoltre all’incrocio tra via Colamarino e via Roma l’attuale giardinetto verrà abbellito con una fontana.
I materiali usati – precisa il Primo cittadino – saranno quelli caratteristici del territorio vesuviano. Inoltre saranno ulteriormente elevati anche gli standard di sicurezza”