Beato-Vincenzo-Romano-iconaAd un passo dalla Santificazione del Beato Vincenzo Romano. E’ notizia di questi giorni che la Congregazione delle Cause dei Santi in Vaticano decreta la validità del Processo Diocesano per il terzo miracolo.
Di seguito riportiamo il comunicato che è pervenuto in redazione:

“L’Attore della Causa e la Postulazione del Beato Vincenzo Romano, annunziano a tutti, che lo scorso 24 giugno 2016, la Congregazione delle Cause dei Santi, ha decretato la Validità del Processo Diocesano svolto presso la Curia Arcivescovile di Napoli da aprile a ottobre 2015, sopra una guarigione presunta miracolosa del sig. Raimondo Formisano, avvenuta per intercessione del Beato Vincenzo Romano. Subito dopo nei primi giorni del mese di luglio, la Postulazione ha presentato alla suddetta Congregazione il Summarium stampato in tipografia per il revisa (controllo che è stato stampato in modo esatto). Il Summarium è il sommario o l’insieme delle prove documentali e testificali (testi) raccolte durante il Processo Diocesano di Napoli.
Presso l’attore della causa si raccolgono offerte utili per il proseguo della Causa di Canonizzazione del Parroco Santo di Torre del Greco”.