Napoli – Dopo il boom di successo incassato per “L’amica geniale”, la produzione va avanti. La serie, come è noto ormai ai tantissimi spettatori tv, narra dello speciale legame che unisce Elena Greco e Raffaella Cerullo, due bambine degli anni cinquanta che crescono in un rione di Napoli che, quindi, fa da sfondo all’opera. In Italia è stata trasmessa su Rai 1 e pubblicata su TIMvision dal 27 novembre al 18 dicembre 2018. Le riprese della prima stagione sono iniziate nell’ottobre 2017 e si sono concluse nel giugno 2018.

A rendere omaggio a tale produzione e lavoro è stato anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il quale ha dedicato un post sulla sua pagina facebook.

“Continuano – scrive – le riprese della serie “L’amica geniale” che, come una macchina del tempo, ha riportato Port’Alba allo splendore degli anni Sessanta. La ricostruzione di certi ambienti, scenario delle riprese, hanno attirato l’attenzione dei passanti e provocato forte commozione nei commercianti storici del luogo. Complimenti alle persone coinvolte nella realizzazione di questa produzione, che, per l’ennesima volta, hanno dato dimostrazione del loro talento”.