Torre del Greco – L’Alta Moda torrese incanta il Fashion Week di Milano: il couturiere corallino Ferdinando Borrelli, in arte Ferdinand premiato dal Cavalier Boselli.

Unico campano, insieme a 4 pugliesi che hanno sfilato in passerella con i propri capi di Haute Couture, lo stilista Ferdinand ha vinto il primo premio ‘couture’ nell’ambito del concorso “Mad Mood” svoltosi a Milano nella settimana del Fashion Week. Il presidente onorario della Camera Nazionale della Moda,  Mario Boselli,  con Adriana di Lello Capo redattrice di Elle Italia e Myra Postolache Contributor per Vogue Talent hanno premiato lo stilista  Ferdinand che ha presentato la collezione “The Harmony of Values”.

Ha colpito Ferdinand, con la sua collezione che ha rappresentato l’eccellenza del Made in Italy nell’ambito del contesto internazionale del Mad Mood, l’evento di moda nato dall’idea della salentina Marianna Miceli. Si tratta di un progetto volto a sensibilizzare le nuove generazioni ad uno stile di vita ecosostenibile, comunicando questi valori tramite la moda ed il cibo, quel binomio che più di ogni altro, racconta nel mondo la tradizione italiana.



Mad Mood Milano è anche un fashion talent, infatti 15 stilisti provenienti da tutto il mondo sono stati selezionati dall’organizzazione dell’evento e hanno sfilato domenica dinanzi una giuria di professionisti guidata dal Cav. Boselli, Presidente Onorario della Camera della Moda Italiana. Quindici gli stilisti in gara per l’edizione 2018, tra cui cinque italiani, quattro provenienti dalla Puglia ed uno dalla Campania: Ferdinand che ha portato a casa un ambito riconoscimento. In passerella Ferdinand ha portato dieci abiti nei colori bruni della terra. Gli abiti hanno delle nuance associate all’affidabilità, alla stabilità e all’amicizia, tre concetti che nella vita dello stilista hanno rappresentato e rappresentano valori molto importanti sia nel lavoro che nel privato.

«E’ stato un onore essere premiato dal cavaliere Boselli che ha voluto toccare con mano le mie creazioni e ancora sento le sue parole “che lavoro c’è dietro questi abiti”, questo è per me il riconoscimento più grande. Sono emozionato e felice di questo riconoscimento – ha dichiarato Ferdinand – dedico il premio a me stesso, a chi ha sempre creduto in me e alla mia città Torre del Greco. La mia collezione, “The Harmonu of Values”, con colori bruni si ispira a tre valori a cui tengo molto: la stabilità, l’affidabilità e l’amicizia».

Giuseppe Bocchino