A Castel di Sangro fino all’11 agosto. Amichevoli, probabile sfida col Pescara

Pochissime ore e la Turris partirà per il ritiro di Castel di Sangro, dove vi rimarrà fino all’11 agosto. Domani infatti – lunedì 29 luglio – gli uomini di mister La Scala lasceranno Torre del Greco alle 9 in punto per iniziare ufficialmente la stagione calcistica 2007/08.
Dopo un breve raduno al Liguori, dove sono stati visionati anche alcuni giovani, capitan Cangini (nella foto) e compagni continueranno la preparazione in altura – ad 800 metri d’altezza – in vista della prima di coppa Italia, fissata per il 19 agosto, e per un campionato in cui la Turris ambirà ai quartieri alti della classifica.
Fissato anche il programma delle amichevoli: il 2 agosto con lo Sporting Celano – squadra di eccellenza – , il 5 agosto col Castel di Sangro – Eccellenza – , l’8 agosto contro il Pomigliano – compagine di serie D – , il 10 agosto contro il Nola – Eccellenza – , mentre si farà il possibile per disputare un’amichevole contro il Pescara per l’11 o il 12 agosto, posticipando quindi la partenza di un giorno.
Triangolare in famiglia questa mattina al Liguori: Pino La Scala ha diretto la seduta di allenamento organizzando e facendo affrontare tre squadre, in modo da poter impiegare tutti i circa 30 atleti che al momento compongono la rosa. Un numero elevato che mister La Scala ha già detto di non gradire: non oltre i 26 saranno gli uomini che il tecnico ex Sorrento porterà in ritiro a Castel di Sangro.
Infine, probabile cessione in prestito di Nuzzolese – il giovane atleta torrese potrebbe andare in eccellenza – mentre Francesco Del Franco è stato sottoposto ad un intervento chirurgico: da valutare quindi le condizioni fisiche del difensore napoletano.
Da domani raggiungerà i propri compagni anche l’estremo difensore Gennaro Esposito, assente nel raduno al Liguori per motivi familiari.
Nino Aromino