Verona -Sabato 28 e domenica 29 aprile si inaugura a Verona l’edizione 2018 del Campionato Italiano Paralimpico di Rugby in carrozzina.

Quest’anno la manifestazione si articola in quattro tappe: due in Veneto (Verona e poi Padova il 12-13 maggio), una a Milano il 17-18 giugno e la fase finale prevista a Roma l’ultimo fine settimana di settembre.
La formula del Campionato prevede l’attribuzione di 3 punti in caso di vittoria e 0 punti in caso di sconfitta. Alla fine delle tre tappe sarà stilata una classifica che sarà valida per definire i due gironi della fase finale: nel primo gruppo ci saranno i club classificatisi al primo, al terzo e al quinto posto, mentre nel secondo gruppo figureranno le formazioni che si trovano nella seconda, quarta e sesta posizione. Le squadre che vinceranno i loro gironi si contenderanno lo scudetto tricolore in finale.
Questo weekend il Palasport Villafranca di Verona farà da cornice a cinque partite della prima tappa di Campionato in cui si confronteranno la società ospitante Mastini Cangrandi Verona, il club campione d’Italia del 2017 Padova Rugby, la Polisportiva Milanese e l’H81 Vicenza.

Calendario partite
Prima tappa
Sabato 28 aprile
ore 14: Polisportiva Milanese vs H81 Vicenza
ore 16: Padova Rugby vs Polisportiva Milanese
ore 18: Mastini Cangrandi Verona vs H81 Vicenza



Domenica 29 aprile
ore 9: Mastini Cangrandi Verona vs Polisportiva Milanese
ore 11: Padova Rugby vs H81 Vicenza