Ercolano – Sabato 15 dicembre si è svolto presso la palestra dell’Istituto “Tilgher” di Ercolano (Napoli) l’eccezionale incontro di Powerchair Football, il calcio in carrozzina elettrica, una delle cinque discipline della FISPES, la Federazione Italiana di Sport Paralimpico e Sperimentale. In una partita amichevole si sono incontrati la prima squadra nata in Italia: l’ASCO (la squadra del centro don Orione) di Ercolano e l’OLTRE SPORT PUGLIA di Bari.

Nel vivace scenario della palestra “A.Tilgher” – come dicevamo – si è tenuto l’incontro tra l’ASCO di Ercolano (compagine sportiva del don Orione) e la OLTRESPORT di Bari di Powerchair Football (il calcio riservato agli atleti paralimpici in carrozzina elettrica), organizzato da AGORA’ Club di Torre del Greco, una sorta di consorzio tra tre società sportive, tra cui l’ASCO.

La manifestazione ha avuto un prologo al Centro religioso alle falde del Vesuvio con il saluto di don Marco e lo scambio di doni. Poi tutti all’Istituto Thilger di Ercolano per la gara che ha visto prevalere i pugliesi con il punteggio di 2-1. Tanti gli applausi che hanno sottolineato il clima di amicizia e di forte emozione che ha caratterizzato la giornata.