Pallavolo

Dopo le ultime due sconfitte subite in trasferta, torna in auge il Parco Città che lo scorso sabato 9 marzo, batte in casa il New Volley Scisciano per tre a uno.
L’incontro si apre subito a favore delle padrone di casa che si portano in vantaggio sin dall’inizio, riuscendo a chiudere il primo set senza grosse difficoltà [25 – 11]. Più equilibrato, invece, il secondo set vede le due squadre rincorrersi a lungo: sarà il Parco, poi, a cedere il passo alle avversarie che prima si portano in vantaggio e infine chiudono il set conquistando il pareggio [22 – 25]. Ma il New Volley Scisciano non approfitta del recupero e, di nuovo assente in campo, subisce il gioco delle atlete torresi che fanno doppietta [25 – 11]. Il quarto set prosegue sulla stessa lunghezza d’onda: è il Parco che mantiene possesso palla sin dall’inizio, fino a conquistare la vittoria finale che chiude l’incontro [25 – 13].
Una vittoria fondamentale che tiene il Parco Città in gioco, in vista della qualificazione per i “play-off”: con trentadue punti in classifica, il Parco si tiene al quarto posto ad un solo punto dal Grimas Vico Equense che nella stessa giornata perde i tre punti in casa, battuto dal Sant’Agnello. A decidere le sorti della squadra corallina sarà, dunque, l’incontro in trasferta con la capolista, previsto per domenica 17: solo la vittoria del Parco e la sconfitta del Grimas (che giocherà contemporaneamente il suo ultimo incontro) potranno permettere alla squadra del tecnico Manna di qualificarsi.
“Ora bisogna solo concentrarsi sull’ultimo incontro – commenta Manna – e giocare al meglio, puntando alla vittoria. Comunque vada sono soddisfatta di questa stagione: rispetto allo scorso campionato abbiamo fatto grandi passi avanti e lottare per i play-off per me è già una soddisfazione”.
Maria Panariello