AmatoriRugby-Giocatori-mini-rugby_2016Il Torneo Nazionale di mini rugby “Città di Torre del Greco” è ai nastri di partenza. La sesta edizione della rassegna dedicata ai piccoli rugbisti si aprirà sul manto verde dello Stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco e proseguirà a ritmo serrato per tutta la giornata di domenica 8 maggio.
Sarà un’edizione da record per l’Amerigo Liguori, il grande torneo di mini rugby organizzato dall’Amatori Rugby Torre del Greco, che domenica 8 maggio sarà alla sua sesta edizione. Sono infatti oltre cinquecento i bambini impegnati nella manifestazione, a cui si aggiungono le famiglie al seguito.
Dalle 9 al tardo pomeriggio l’impianto sportivo “Amerigo Liguori” di Torre del Greco diventerà un favoloso palcoscenico per 500 piccoli atleti dai 5 ai 12 anni, con 10 società e 20 squadre iscritte, che si sfideranno a suon di corse, passaggi e placcaggi. Benevento Rugby, Partenope, IV Circolo Benevento, Sulmona, Sogliano, Pozzuoli, Sacro Cuore Pompei, Amatori Napoli, Rugby Portici e Amatori Rugby Torre del Greco, sono le squadre iscritte al torneo. L’ingresso è rigorosamente gratuito. Il mini rugby è lo sport del rugby declinato per i bambini con l’obiettivo di introdurre loro alla disciplina ed ai valori dello sport della palla ovale. “L’Amatori Rugby Torre del Greco – ha spiegato il presidente Pasquale De Dilectis, è presente da 51 anni in città e crede nello sviluppo del rugby a partire dalle categorie coinvolte nel torneo. Ringrazio, l’Amministrazione comunale, gli sponsor e tutti i volontari che ci permettono di organizzare quello che per numero di atleti, squadre iscritte e prestigio è il secondo torneo di tutto il Sud Italia”.