Via alle iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per alunni diversamente abili iscritti alle scuole scuolabusdell’infanzia, primaria e secondaria inferiore. Dal prossimo primo settembre, infatti, presso l’ufficio Pubblica istruzione, situato nel complesso La Salle di via De Gasperi (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) sarà possibile “iscrivere o rinnovare l’iscrizione – come scrivono in un apposito manifesto il sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, e l’assessore alla Pubblica istruzione, Romina Stilo – al servizio”.
Per poter accedere al servizio o al contributo, è necessaria la presentazione della certificazione di diagnosi funzionale rilasciata dall’Asl che attesti la necessità del trasporto scolastico assistito.
“Sono esentati dall’esibire tale certificazione – sottolineano ancora il primo cittadino e l’assessore – solo coloro che l’hanno già presentata negli anni scolastici precedenti e che non abbiano cambiato il ciclo di studio”. È richiesta inoltre la presentazione di un idoneo documento d’identità e del codice fiscale del richiedente. Per maggiori informazioni basta consultare il sito internet del Comune (www.comune.torredelgreco.na.it) e chiamare i numeri telefonici 081/8830308-309-318.