Luigi-Gallo-Ludovico-DElia-M5SSi svolgerà martedì 27 settembre alle 18 nella villa comunale Vincenzo Ciaravolo di corso Vittorio Emanuele a Torre del Greco l’iniziativa “Torre Ripartiamo”, promossa dal gruppo locale del Movimento Cinque Stelle. Tema centrale dell’incontro sarà il verde pubblico: i portavoce M5S Ludovico D’Elia, consigliere comunale di Torre del Greco, e Luigi Gallo, deputato, incontreranno i cittadini per fare il punto della situazione sulle tematiche locali e nazionali partendo dalla condizione del verde pubblico in città.
“Numerosi sono gli scempi perpetrati dall’amministrazione comunale – spiega Ludovico D’Elia – che ha completamente abbandonato e dimenticato la tematica ambientale. Affronteremo, poi, argomenti di carattere nazionale portati all’attenzione del parlamento dal nostro deputato Luigi Gallo”.
Durante l’evento Torre RiparTiamo sarà inoltre presentata ai cittadini la petizione che chiede l’immediata riapertura del Parco Loffredo (Bottazzi) e saranno illustrate le iniziative che si intendono portare avanti per tutti gli altri spazi pubblici che ad oggi risultano in evidente stato di degrado e abbandono. “Penso alla Villa comunale Vincenzo Ciaravolo, al Parco Salvo D’Acquisto, ai sentieri del Vesuvio che restano sempre più abbandonati e stracolmi di rifiuti, passando per l’indiscriminato taglio di alberi secolari avvenuto negli ultimi mesi in numerose zone della città. Allora – continua D’Elia – ripartiamo da qui, raccontando come il Movimento Cinque Stelle ha affrontato e sta affrontando le questioni relative al verde pubblico e ascoltando i cittadini con attenzione rispetto a tutto ciò che avranno da proporre, istanze che verranno raccolte e poi presentate all’attenzione dell’amministrazione comunale attraverso i portavoce”. Durante l’iniziativa sarà allestito anche uno spazio ludico attrezzato per i bambini.