Torre del Greco – Con la presente comunico che il Consiglio Comunale nell’adunanza di ieri sera 30/10/2019 ha approvato all’unanimità dei presenti l’OdG presentato dai consiglieri comunali Luisa Liguoro, Gaetano Frulio, Felice Gaglione, Jolanda Mennella ed Antonio Spierto, tutti componenti del gruppo consiliare “Ora Ci Vuole Coraggio”.

Con questo OdG si è impegnato il Sindaco e la Giunta a verificare presso il ministero della Giustizia se esistano tutti i presupposti utili a riportare l’ufficio del Giudice di Pace sul nostro territorio anche in considerazione della mai celata volontà, tra l’altro espressa anche di recente con atti formali, di riavere a Torre del Greco tale importantissimo presidio di legalità.
Con il detto OdG, qualora venga confermato che sono ancora in essere tali presupposti, si è inoltre provveduto ad impegnare l’amministrazione a procedere in tempi stretti ad una ricognizione del patrimonio immobiliare nella disponibilità dell’Ente al fine di individuare l’edificio più indicato ad ospitare l’ufficio del Giudice di Pace nonché dotarlo delle risorse umane e finanziarie necessarie al suo funzionamento.

Nonostante gli ostacoli posti in essere dal precedente Sindaco Dott. Ciro Borriello, a cui è da ascriversi la responsabilità di non aver voluto dare seguito alla volontà del suo predecessore a mantenere il Giudice di Pace sul territorio, siamo quindi fiduciosi che questa amministrazione, anche grazie all’OdG votato ieri in Consiglio Comunale, potrà finalmente restituire a Torre del Greco quel presidio di legalità rappresentato dall’ufficio del Giudice di Pace.
Per questa ragione l’intero gruppo Consiliare “Ora Ci Vuole Coraggio” esprime la sua piena soddisfazione per il raggiungimento di uno dei più importanti obiettivi che lo stesso gruppo si era dato all’atto della sua costituzione, e per questo ringrazia il Sindaco ed i colleghi Consiglieri di maggioranza per aver sostenuto convintamente la proposta votata ieri in Consiglio Comunale.
Il portavoce del gruppo consiliare
Avv. Gaetano Frulio (nella foto Luisa Liguoro e Gaetano Frulio)