Numerosi gli ospiti politici e spettatori

Torre del Greco – E’ andata benone la manifestazione di Sinistra Democratica che lunedì 17 novembre, presso il ristorante “Vincy”, ha avuto come ospiti e protagonisti Achille Occhetto, già primo segretario del PDS (il partito che fu il primo “erede” del PCI), ed ora nella direzione nazionale di SD, e Gennaro Migliore, della direzione nazionale del PRC.
All’ordine del giorno la costituzione di una nuova forza di sinistra, che comprenda tutti quanti non si riconoscono nel disegno neocentrista del PD.
Serata introdotta da Nicola Palmieri, della direzione cittadina di SD. Intervenuti Antonio Boschetti, coordinatore cittadino di SD, Giacomo Accardo dei Socialisti Italiani, Pino Tesoriero del PRC, che, assieme agli interventi dalla platea, hanno preceduto i discorsi dei due dirigenti nazionali. Questi ultimi hanno sottolineato la necessità dell’unione per le forze di sinistra, con obiettivo il governo del Paese, senza barriere ideologiche, ma con una forte e vincolante identità culturale e programmatica.
Locale strariempito da autorevoli esponenti della sinistra locale e da gente comune, mass media presenti ed attenti, e per qualche giorno risonanza nei discorsi quotidiani. Cosa chiedere di più?
Giuseppe Della Monica