Finalmente è fumata bianca: dopo “solo” un anno di litigi, si fa per dire, Salvatore Romano, (PD – nella foto) è diventato vice presidente del consiglio comunale succedendo, di fatto, al grillino Ludovico D’Elia.
Nello scorso consiglio comunale Romano è stato eletto, con ben 21 voti, come vice di Pasquale Brancaccio. Ricordiamo che il consigliere comunale D’Elia si dimise per motivi di coscienza.
L’opposizione festeggia: l’intento di Borriello, dunque, è fallito. Il primo cittadino avrebbe voluto che quel ruolo venisse occupato dal consigliere comunale Alfonso Ascione, ma sia l’opposizione che parte della maggioranza si sono messi di traverso facendo saltare i piani di Borriello. Dopo una lunga “trattativa” a sorpresa è venuto fuori dal cilindro il nome del capogruppo pidiessino.
Ma i malumori in maggioranza non cessano, la bufera continua: i cinque forzisti (Cinzia Mirabella, Stefano Abilitato, Antonio Trieste, Luigi Caldarola e Annalaura Guarino) continuano a creare problemi al Sindaco.
A dare ulteriori preoccupazioni al primo cittadino e a far incalzare ancora di più i dissidenti è la vicenda “Luminarie”, l’inchiesta condotta dalla Procura oplontina, che sembra aver coinvolto anche l’Assessore Luigi Mele e solo con il tempo sapremo in quale misura.