Palazzo-Baronale-Torre-del-Greco

La voce girava già in città da tempo. Anche la community web de L’Aucelluzzo lo ha denunciato qualche giorno fa: il Comune di Torre del Greco ha intenzione di affidare ad una ditta esterna la riscossione dei tributi comunali.
“Questa decisione del Sindaco e della Giunta – scrivono sul web – appare alquanto strana visto che l’ufficio tributi interno al Comune è stato spesso elogiato sia dall’Assessore Quirino che dallo stesso Sindaco per l’efficienza e il buon lavoro. Quindi, un ufficio che funziona bene ed i cui dipendenti sono soggetti anche a diverse premialità, viene chiuso per favorire una ditta esterna? Una cosa buona che funziona – si interroga – la togliamo pure di mezzo?
Qui in Redazione – precisano da L’Aucelluzzo.it – ci stiamo scervellando per capire quali potrebbero essere i vantaggi di questa scelta ma davvero non ne troviamo. Ma il punto principale resta: perchè chiudere un ufficio efficiente per affidarsi a qualcosa che sulla carta non prevede alcun vantaggio, anzi possibili grattacapi, viste le già esistenti non simpatiche vicissitudini del nostro Comune con diverse società esterne (vedi rifiuti, parcheggi, etc. – anche non dipendenti dal Comune ma comunque fonti di grattacapi)?”.
le stesse domande se le pongono, infine, anche molti cittadini che hanno appreso la notizia e che restano perplessi su tale iniziativa.