Torre del Greco – Incontro al Parlamento e e al Ministero della Salute. 4 luglio 2019. Insieme all’ Associazione Pro Maresca manteniamo alta l’attenzione sulla necessità di risolvere le criticità dell’ ospedale A. Maresca.

La salute dei cittadini è un diritto sacrosanto che non può aspettare i pareggi di bilancio regionali, programmazioni regionali redatte da numerosi commissari alla salute che si sono alternati, dimostrando un ‘assenza di visione organica complessiva. In 8 anni abbiamo visto licenziare 5 piani ospedalieri ognuno in contraddizione con l’ altro e tutto questo provoca quello che stiamo vivendo in regione Campania. Abbiamo coinvolto vari livelli di competenza, dalla consigliera Regionale 5 Stelle Valeria Ciarambino, alla Presidente della commissione affari sociali Lorefice, al Presidente della commissione cultura Gallo, parlamentari 5 Stelle Sportiello e Provenza, insieme ai collaboratori della Ministro Grillo, per controllare, approfondire e seguire l ‘adeguamento dell’ ospedale A. Maresca attualmente gravemente sottodimensionato rispetto alla dotazione standard prevista.

Torre del Greco, così come i paesi limitrofi, hanno bisogno di rimpossessarsi dell’ ospedale. Non lasceremo nulla di intentato, ha dichiarato il consigliere comunale dei 5 Stelle, Santa Borriello