Torre del Greco – “E’ da tempo che in tutta Italia aiutiamo milioni di cittadini ad evitare serie e proprie trappole esattoriali. Abbiamo una rete di sedici presidi SosAntiEquitalia, sportelli Tari e uno “Scudo No Gori” in Campania, per difendere i cittadini da bollette pazze e distacchi dei contatori, pratiche illegittime e condotte scorrette”.

Così il deputato del Movimento 5 Stelle, Luigi Gallo, annunciando il servizio periodico di orientamento legale nello Spazio 5 Stelle di Torre del Greco (II° vico Abolitomonte, 43). Le attività dello sportello hanno preso il via alla presenza del parlamentare M5S Gallo e di altri portavoce e attivisti del Movimento 5 Stelle. I cittadini potranno usufruire gratuitamente della consulenze di esperti tributari sulle bollette dell’acqua e dei rifiuti e sulle caselle esattoriali, ogni venerdì a partire dalle 19.

“Quando saremo al governo – spiega Gallo – aboliremo realmente tutte le storture di Agenzia Entrate Riscossione, ex Equitalia, che il PD ha fatto finta di abolire istituendone una nuova che tiene in piedi la stessa logica perversa del profitto sulle cartelle. Siamo stati i primi a denunciare la truffa ai danni degli italiani che si stava consumando nei Comuni, con le tariffe Tari gonfiate e le tasse alle stelle, scoperchiate grazie a un’interrogazione del parlamentare L’Abbate. Così come ci stiamo battendo in Campania per liquidare la Gori e nel Paese per la ripubblicizzazione dei servizi per l’acqua pubblica. Una legge per una gestione pubblica dell’acqua e senza profitti per i gestori idrici è la misura che diventa realtà con un governo del M5S alla guida del Paese”.