Torre del Greco – Moderati indecisi ed attendisti giocano sui due tavoli: quello di centrodestra e quello di centrosinistra. Venerdì scorso si è svolto un nuovo incontro tra le 8 liste civiche rappresentate al Tavolo da Alfonso Ascione, Tommaso D’Ambrosio, Gerardo Guida e Ciro Piccirillo; e i 4 partiti di Centrodestra: Fi, FdI, Lega e Pri.

Secondo indiscrezioni, le 8 civiche avrebbero promosso i nomi di Giovanni Palomba ed Antonio Spierto come possibili candidati a sindaco. Mentre i 4 partiti sono rimasti fermi sul nome di Luigi Mele. In più, sempre secondo rumors, pare che FI, FdI, Lega e Pri abbiano chiesto alle liste civiche di portare al Tavolo un solo nome. Richiesta che sarebbe stata accettata. Difatti, però, ciò non è avvenuto ed i moderati, guidati da Giovanni Palomba, hanno deciso di seguire la linea dell’attendismo, quasi ad aspettare la prossima mossa del PD che però tarda ad arrivare.

Infatti, l’altro giorno, anche il partito di Renzi si è riunito con l’intento di trovare una linea da seguire e magari anche un nome per la corsa a sindaco. Ma il tutto si è trasformato in un nulla di fatto, visto che la riunione è stata interrotta e prorogata ad oggi. A sua volta anche i moderati hanno rinviato la loro riunione.



Atteggiamento, quello dei moderati, che non convince gli esponenti dei partiti di centrosinistra e di centrodestra.
Infatti, secondo voci di corridoio, il PD avrebbe proposto ai partiti di centrosinistra ed ai moderati un incontro, che si terrà martedì prossimo alle 19:30 nella sede del PD, per discutere su chi potrebbe essere il candidato a sindaco di una eventuale grande coalizione.
A questo punto, se i moderati dovessero andare all’incontro con i renziani il centrodestra permetterà ancora a Palomba ed i suoi seguaci di giocare su più tavoli?