Torre del Greco – “Ieri sera durante i lavori di confronto di quello che è stato indicato come tavolo delle opposizioni, non abbiamo potuto fare a meno di notare l’assenza delle del Movimento 5 stelle e delle forze di centrosinistra, assenti per scelta o perché non invitate. Tali assenze hanno di fatto trasformato quell’incontro in un vero e proprio tavolo del centrodestra torrese cui abbiamo preferito sfilarci per via delle profonde differenze politiche e per via del fatto che non reputiamo che una valida alternativa all’amministrazione Palomba si trovasse in quella riunione.

Continuiamo a credere che vi sia la necessità di creare una nuova visione di città che punti a colmare quelle lacune lasciate da decenni di mala politica. Per fare ciò è imprescindibile la collaborazione delle forze di centrosinistra della città e di tutte quelle realtà, soprattutto giovanili, che non si rispecchiano né nell’amministrazione Palomba né nelle destre torresi.
Dato il torpore in cui si trovano gran parte delle suddette forze di centrosinistra, reputiamo sia il momento che qualcuno si addossi la responsabilità di suonare la sveglia e invitarle al confronto costruttivo.

Sarà nostra premura contattare le varie realtà politiche, associative e giovanili affinché si possa dar vita a tavoli di lavoro che permettano, finalmente, la costruzione di quella alternativa di cui ha bisogno la nostra città.
Come sempre, chi ha a cuore soltanto i propri interessi non sarà ben accetto a tale confronto.
Torre del Greco non ha bisogno di queste persone.”