Torre del Greco – Un museo dinamico, dove gli artisti torresi possano trovare lo spazio che meritano. Un museo demoetnoantropologico. Un centro polifunzionale. La casa dei giovani con il Forum dei giovani, la Pro Loco e l’Informagiovani. Nello Formisano, candidato sindaco dell’Alleanza Democratica e Popolare, ridisegna il futuro del Museo Civico alla Santissima Trinità trasformandolo in una “Scuola di Cultura: dobbiamo costruire intorno alla cultura il rilancio di Torre del Greco.

Vogliamo che gli artisti torresi abbiamo una casa dove poter esporre la loro arte, condividere e creare. Un luogo che sia deputato a conservare la memoria della città. Sarà un museo dinamico, con indirizzo demoetnoantropologico, con mostre di arte contemporanea, installazioni e laboratori”.

Ma spazio anche ai giovani con il Forum dei Giovani, l’Informagiovani e la Proloco. “Il Museo Civico è stato finanziato con i soldi di Piu Europa per diventare centro polifunzionale e noi confermiamo questo indirizzo – la garanzia di Vittorio Crispino di Leu – Sarà la sede del Forum dei giovani, la Pro Loco, l’Informagiovani”.
Il progetto sarà realizzato con la collaborazione di due esperti del settore, il professore Gigi Madonna e il dottor Davide Madonna.